Richiesta "Buoni Spesa" per emergenza sanitaria COVID-19

Pubblicato il 17 dicembre 2020 • Sociale

Si informano i cittadini di Marrubiu che è possibile presentare la richiesta per l'erogazione di “Buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19.

 

La domanda potrà essere presentata a decorrere dal 18.12.2020, utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Area Politiche Sociali, allegato alla presente news e disponibile sul sito del Comune di Marrubiu www.comunemarrubiu.it, nonché nell’apposito espositore collocato presso l’ingresso principale del Comune.

Le stesse dovranno essere trasmesse secondo le seguenti modalità:

 

Possono fare richiesta, PRIORITARIAMENTE, tutti i cittadini/nuclei familiari residenti nel Comune di Marrubiu, che a causa dell’emergenza sanitaria stanno vivendo una forte crisi economica e non sono coperti da adeguata tutela e che si trovino in queste situazioni:

  • Chiusura, sospensione o riduzione di attività lavorativa propria o svolta in qualità di dipendente;
  • Lavoratori stagionali, attualmente disoccupati, in conseguenza delle restrizioni imposte dai provvedimenti adottati dal Governo in materia di contrasto al diffondersi del contagio da COVID-19;
  • Disoccupato in conseguenza delle restrizioni imposte dai provvedimenti adottati dal Governo in materia di contrasto al diffondersi del contagio da COVID-19;
  • Assenza di altre forme di reddito.

In caso di presentazione in formato cartaceo la presentazione di moduli incompleti, ossia privi di una o più pagine, non firmati e non debitamente compilati in ogni loro parte comporta un rallentamento nel procedimento di erogazione dovuto alla necessità di integrare e/o modificare istanza.

È responsabilità del richiedente verificare la correttezza dell’istanza e della documentazione presentata.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

  • Ass. Soc. Lucia Motzo: E-mail sociale@comunemarrubiu.it – Tel. 0783/8553321 oppure 3384707920 anche mediante sistemi di messagistica SMS e Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
  • Coll. Amm. Nicola Delogu: E-mail nicola.delogu@comunemarrubiu.it – Tel. 0783/8553320 oppure 3384707955 anche mediante sistemi di messagistica SMS e Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

 

I requisiti per il riconoscimento e le priorità di erogazione sono specificate nell’avviso per l’individuazione dei destinatari del beneficio, allegato alla presente news, cui si rimanda integralmente.

Modulo richiesta (formato pdf)
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo richiesta (formato doc)
Allegato formato docx
Scarica
Avviso pubblico
Allegato formato pdf
Scarica