Richiesta "Bonus Solidale - Buono Spesa" per emergenza sanitaria COVID-19

Pubblicato il 2 aprile 2020 • Sociale

Si informano i cittadini di Marrubiu che è possibile presentare la richiesta per l'erogazione del “Bonus solidale – Buoni spesa” previsto dall'ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020 a sostegno dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

Al fine di limitare al minimo gli spostamenti non necessari dalle proprie abitazioni, nonchè procedere in tempi rapidi all’erogazione del beneficio, il modulo di richiesta potrà essere compilato e spedito on line, sia da computer che da smartphone cliccando sul link sottostante

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeJY3sX_hU-raB9bMsxQtwVvcFKS2VQvWb5Cl6dX7g7pjhkkw/viewform?usp=sf_link

 

La domanda dovrà essere presentata attraverso il link preferibilmente entro il giorno 06.04.2020, tuttavia il link rimarrà attivo anche successivamente fino all’esaurimento dei fondi.

Si precisa che il link è destinato ai soli residenti nel Comune di Marrubiu e può essere compilata una sola domanda per ciascun nucleo familiare.

Per chi non avesse disponibilità di inviarla con la modalità predetta potrà avvalersi del Modulo di domanda allegato al presente Avviso e potrà presentarlo presso l’apposita cassetta delle lettere, ubicata fuori all’ingresso del Comune, solamente la mattina dalle ore 08:30 alle ore 13:00.

 

Detti moduli saranno disponibili presso gli esercenti commerciali presenti nel territorio e presso la farmacia locali.

 

Soltanto nei casi eccezionali è possibile contattare il numero telefonico 3477802502 per la consegna e il ritiro presso il domicilio del modulo di domanda da parte di personale appositamente autorizzato.

 

Si raccomanda di non richiedere il contributo se non in grave e reale situazione di disagio.

 

I requisiti per il riconoscimento e le priorità di erogazione sono specificate nell’avviso per l’individuazione dei destinatari del beneficio, allegato alla presente news.

 

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi Sociali allo 3477802502.

                    

       Il Sindaco                                                   Il Responsabile del Servizio

 Andrea Santucciu                                            Dott.ssa Felicina Deplano

Modulo di domanda formato pdf
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo di domanda
Allegato formato docx
Scarica
Avviso pubblico
Allegato formato pdf
Scarica