Incontro di formazione e prevenzione sul Gioco D'Azzardo Patologico (GAP)
L'Amministrazione Comunale di Marrubiu ha il piacere di invitare tutta la popolazione all’incontro di formazione e prevenzione sul Gioco d’Azzardo Patologico (GAP), che si terrà in data giovedì 2 febbraio 2023 dalle ore 16:30 alle ore 18:00, presso il Circolo di Sant’Anna sito in Piazza Verona.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Marrubiu e dall’Equipe Regionale GAP (Gioco d’Azzardo Patologico) attiva sul territorio presso il Ser.D di Oristano con il supporto dell’Auser Marrubiu ODV.
Durante l’incontro verrà presentato il Piano Regionale Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) Sardegna, Responsabile Scientifico e Direttore del DSMD Zona Sud e del Centro per il Trattamento dei Disturbi Psichiatrici correlati ad Alcool e Gioco d’Azzardo Patologico Dott.ssa Graziella Boi.
Verranno, inoltre, esplorati i processi psicologici e comportamentali che caratterizzano il meccanismo della dipendenza da gioco e si discuterà in plenaria sugli effetti sociali, familiari, economici e personali del gioco.
L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare i partecipanti sulla problematica, fornendo allo stesso tempo strumenti di prevenzione utili per poter gestire al meglio situazioni potenzialmente a rischio.
Interverranno la Dott.ssa Ofelia Muscu e la Dott.ssa Monica Porcu referenti dell’équipe regionale GAP attiva sul territorio, presso il Ser.D Via A. Casula, 5 Oristano – Responsabile Direttore Medico Psichiatra Dott.ssa Paola Milia.