DESTINA IL CINQUE PER MILLE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ SOCIALI.

Pubblicato il 21 maggio 2020 • Sociale

Il Sindaco rende noto che anche per il 2020, con riferimento alle dichiarazioni dei redditi relative al periodo d’imposta 2019, è possibile destinare il 5 per mille delle trattenute IRPEF alle attività sociali svolte dal comune di residenza.

Le somme raccolte saranno destinate a sostegno delle attività sociali, in particolare per l’avviamento allo sport e alla cultura dei ragazzi di famiglie in condizioni di gravi difficoltà socio-economiche. La scelta di destinare il 5 per mille si esprime apponendo la propria firma nell’apposito riquadro della C.U., mod. 730, mod. Unico (sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza), non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa all'8 per mille, entrambe possono essere espresse.

Pertanto si invitano i cittadini contribuenti a destinare, al Comune di Marrubiu, il 5 per mille della loro imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2018, concorrendo così, in maniera concreta e senza oneri aggiuntivi, al miglioramento e potenziamento dei servizi sociali in favore di questa comunità.

Il Sindaco dott. Andrea Santucciu


Su Sìndigu fait sciri ca fintzas in su 2020 po is declaratzionis de is rèditus chi pertocant su 2019 est possìbili giai su 5 po milli de is ritenutas IRPEF a is atividadis sotzialis chi si sbòddiant in su comunu de residèntzia.

Su dinai boddidu at a èssiri impreau po atividadis sotzialis, prusatotu po aviai a s'isport e a sa cultura is piciocheddus de is famìllias chi sunt in cunditzionis de discumbèniu econòmicu.

Su scioberu de donai su 5 po milli si fait ponendi una firma in su mollu de sa CU, 730, mod Unico e non cumportat ispesas in prus po su cuntribuente e no est alternativu a s'8 po milli.

Su Sìndigu, cumbidat duncas totus is contribuentis a giai su 5 po milli a su comunu, po agiudai e e megiorai is servìtzius sotzialis de custu comunu.

Su Sindigu dotori Andrea Santucciu

Locandina 5x1000 - Anno 2020
Allegato formato pdf
Scarica