AVVIO NUOVA GESTIONE DEL SERVIZIO SUAPE UNIONE DEI COMUNI DEL TERRALBESE

Pubblicato il 7 gennaio 2021 • Servizi

Si infoma che l'Unione dei Comuni del Terralbese, con Deliberazione dell'Assemblea dei Sindaci n.20 del 21/12/2020 ha provveduto a revocare la deliberazione dell’Assemblea dei Sindaci dell’Unione dei Comuni del Terralbese n. 18 del 23/12/2019, anche nelle parti in cui l’Unione ha delegato le funzioni del SUAPE al Comune di Marrubiu. Con la stessa Deliberazione si è conferito l’incarico al Responsabile del Servizio SUAPE dell’Unione, Geom. Romano Pitzus, attivando la piattaforma Regionale dell’Unione dei Comuni anche per il Bacino SUAPE del Comune di Marrubiu.

La centralità del SUAPE in capo all'Unione, garantirà a tutti i Comuni ad essa appartenenti un'importante semplificazione dei processi di gestione delle pratiche, in linea con la legge n.24 del 20/10/2016 della Regione Sardegna, offrendo al tempo stesso un servizio veloce e puntuale tramite il progetto di esternalizzazione e gestione del servizio di verifica formale delle pratiche e avvio degli Endoprocedimenti.

Il Servizio di supporto SUAPE, gestito dalla Società UrbisMap Srls, garantisce il servizio di assistenza e supporto telefonico / e-mail, 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì dalle 9 - 13 , 15:30 - 18:30, ai seguenti contatti:

Supporto Servizio SUAPE - UrbisMap Tel. 0783 1856472 - E-mail suape.urbismap@gmail.com

Al tempo stesso, è attivo il servizio front office nelle rispettive sedi Comunali, accessibile al pubblico nei seguenti orari/giorni della settimana:

Martedì pomeriggio 15:00-16:45 San Nicolò d’Arcidano 17:00-19:00 Terralba

Giovedì mattina 8:30-10:30 Uras 11:00-14:00 Terralba

Per il Comune di Marrubiu verranno presto comunicate le disponibilità di assistenza front office presso la sede comunale.

Per quanto concerne il pagamento dei Diritti di Segreteria delle nuove pratiche inviate tramite SUAPE allo sportello dell'Unione dei Comuni del Terralbese, per tutti i Comuni aderenti si applicherà il tariffario precedentemente approvato e deliberato dalla stessa Unione, di seguito riportato.

Singolo endoprocedimento € 40,00

Agibilità e collaudo € 90,00

Procedimento in Conferenza di Servizi € 120,00 (con eventuali € 40,00 aggiuntivi per singolo endoprocedimento attivato)

Cessazione attività ESENTE

I diritti SUAPE dovranno essere versati mediante BONIFICO BANCARIO intestato a UNIONE DEI COMUNI DEL TERRALBESE - IBAN: IT73W0836285620000000014000 - Banca di Credito Cooperativo di Arborea, Causale: Diritti di segreteria Suape - Indicazione Nome pratica inoltrata. Oppure tramite CONTO CORRENTE POSTALE n.36647584, intestato a UNIONE DEI COMUNI DEL TERRALBESE. Causale: Diritti di segreteria Suape - Indicazione Nome pratica inoltrata.

Il mancato pagamento dei diritti di segreteria comporterà l’irricevibilità della pratica come da Deliberazione n.50 del 07/08/2020.

I diritti concessori e quelli dovuti per le sanatorie autocertificate dovranno essere pagati ai singoli Comuni in cui si richiede l'avvio dell'attività. Il Responsabile tecnico del servizio SUAPE dell’Unione sarà disponibile in sede, previo appuntamento, per eventuali incontri e chiarimenti oltre i giorni e gli orari disponibili con il Front Office.

Responsabile del Servizio SUAPE - Unione dei Comuni del Terralbese - Geom. Romano Pitzus Tel. 0783 853066 - Cel. +39 348 520 3114 - E-mail tecnico@unionecomunidelterralbese.it

Avvio del Servizio SUAPE - Unione dei Comuni del Terralbese
Allegato formato pdf
Scarica