Sportello di Protezione Giuridica

Pubblicato il 2 novembre 2022 • Sociale

 

Il Distretto Sociosanitario di Ales -Terralba istituisce lo Sportello di Protezione Giuridica, quale sportello dedicato, rivolto alla popolazione residente e agli operatori dei Servizi Sociali operanti sul territorio del distretto, attraverso cui fornire informazioni e consulenza sulle tematiche della Protezione Giuridica e dell’Amministrazione di Sostegno (L. 06/2004- L.R. 23/2005-L.R. 24/2018-Delib.GR. 52/30 del 2018).

Uno strumento di garanzia della qualità della vita e della sfera di autonomia delle persone fragili.

Inoltre l’Ambito PLUS Ales-Terralba intende censire coloro che ricoprono o abbiano ricoperto in passato l’incarico di amministratore di sostegno volontario, in favore di un proprio congiunto o di terzi, a tal fine si domanda alle persone interessate di voler contattare lo Sportello di Protezione Giuridica oppure rivolgersi al proprio Servizio Sociale di riferimento.

Si invitano coloro che fossero interessati ad acquisire informazioni e approfondire le proprie conoscenze   in tema di protezione giuridica e amministrazione di sostegno, e/o desiderassero accedere al servizio di supporto e consulenza in materia, a rivolgersi allo Sportello di Protezione Giuridica dedicato.

Si ricorda che lo Sportello di Protezione Giuridica è attivo un venerdì al mese (dalle h 09:00 alle ore 13:00) presso le sedi di Ales, Laconi, Mogoro e Terralba, secondo calendario aggiornato mensilmente.

tel.: 388 793 4159 (venerdì h 09:00-13:00)

mail: spg.plusalesterralba@libero.it

 Cordiali saluti - Dott.ssa Claudia Putzolu

AdS_modulo_iscrizione__2022
Allegato formato doc
Scarica
LOCANDINA_Amministratore_di_Sostegno_Volontario_n
Allegato formato pdf
Scarica